LUNEDI'...sport

IL VESPAIO DEL LUNEDI'


Week end sportivo pieno di emozioni quello appena trascorso.

Partiamo dalla Formula 1,Hamilton,con una gara perfetta consolida il primato con 94 punti,seguito dal brasiliano Massa con 87 punti,mentre la terza piazza e salda in mano al polacco Kubica con 75 punti.Tutto si deciderà nel prossimo gran premio a Interlagos(Brasile)con un finale da cardiopalma.

Bene anche Valentino Rossi conquistando l’ennesimo successo in carriera,dominando il moto mondiale sin dalle prime gare.
Campione iridato il nostro Simoncelli,nella classe 250,sicuramente erede di Valentino in futuro consolidando cosi lo strapotere dei piloti italiani.

Passiamo ora al calcio.

Dominio totale della capolista Inter,che espugna l’olimpico di Roma con un netto 4 a 0,protagonista ancora una volta lo svedese Ibrahimovic,autore di una prestazione sopra le righe,impensierendo costantemente la difesa giallorossa,che la vista capitolare 2 volte per merito del centravanti neroazzurro.Squadra,quella guidata da Mourinho,organizzata in maniera perfetta con un ottimo 4-3-3 ben messo in campo e con sempre 9 uomini dietro la palla,con ripartenze micidiali per le difese avversarie.Il portoghese è un personaggio emblematico,ad alcuni rimane simpatico, ad altri meno,ma i risultati parlano chiaro,attualmente occupa il primato in campionato,direi bene anche in champion,quindi tanto di cappello!

La Roma ha dimostrato fragilità,soprattutto nel reparto difensivo,da considerare però le numerose assenze,ma comunque troppo blanda per affrontare una corrazzata come l’Inter,malino anche il centrocampo,dove non si registrano più i pericolosissimi contropiedi che sino all’anno passato erano un’arma vincente per la banda di Spalletti.

Bene il Milan che con un secco 3 a 0 ha liquidato la pratica Sampdoria,sempre più immischiata in brutte acque,con una vittoria scaturita dall’asse brasiliano Ronaldinho e Kaka,quest’ultimo subentrato nel secondo tempo,per concludere poi con un recuperato Pippo Inzaghi.Il Milan darà battaglia,sino alla fine all’Inter per la conquista del titolo,avendo a disposizione un gran numero di giocatori,tutti da altissimo livello.

Il derby siculo è andato al Catania,2 in classifica,sempre vincitrice al “Massimino” consolidando un’ottimo avvio di campionato,direi un giusto premio ad un’allenatore come Walter Zenga che ha dimostrato di meritare piazze più importanti,attuando non un gran bel calcio,ma fondato su cattiveria (agonistica)e determinazione,con ottimi schemi da palla inattiva….Bravo!!

La Lazio soccombe ,meritatamente a Bologna,partita chiusa già nel primo tempo,con al passivo ben 3 reti,bravi poi gli uomini di Arrigoni a mantenere saldo il risultato,bellissimo a mio parere,il gesto di affetto,da parte dei giocatori,nei confronti del Mister rossoblu.

Rocambolesco pareggio a Lecce,con l’Udinese sotto di 2 gol,che riesce a pareggiare e poi a sfiorare la vittoria,bene anche il Cagliari che vince la sua prima partita in questo torneo,ai danni di un Torino,bello da vedersi ma poco pratico sottorete.

La Fiorentina ha la meglio,nell’anticipo di sabato pomeriggio,sulla Reggina mai entrata in partita,con una rete di Pazzini,e doppietta di uno scatenato Gilardino veramente micidiale nei venti minuti a lui concessi da Cesare Prandelli.

E la Juventus????!!!!Finita per 2 settimane nei giornali,che l’etichettavano,come squadra in crisi,ha offerto un a prestazione e spunti per continuare a scrivere questo dato,passata in vantaggio a Napoli,giocando bene anche nel primo tempo,ha subito immediatamente il pareggio,su una dormita generale,capitalizzando poi sempre su un’errore difensivo.
Guardando bene la formazione finale al San paolo c è da dire che questa squadra può lottare al massimo per un posto in coppa uefa, certo che anche in questo caso c è da considerare le assenze, ma non puoi andare in difficoltà cosi evidente,quando sai che quest’anno devi essere competitivo su 2 fronti.Ranieri è in discussione certo,come tutti gli allenatori che non fanno bene,soprattutto quando questi vengono accontentati nella campagna acquisti,in parole povere sabato sera c’erano alcuni giocatori,che nei tempi d’oro della Juventus,nemmeno si spogliavano,al massimo erano in tribuna a guardare giocare i campioni.

La prossima domenica il derby di Torino sarà caratterizzato da 2 squadre in netta difficoltà,ne potrebbe scaturire un’ottima partita.

E allora come non ripetere il nostro motto settimanale?????!!!!! W la fica

Maurizio “ Vespa”


RICORDATE CHE PER VEDERE IL VIDEO E' NECESSARIO METTERE IN PAUSA IL LETTORE QUI A FIANCO... (LA CASSETTINA)
GUARDA IL VIDEO-THE RICK ASTLEY VIDEO MEGAMIX





Nessun commento: