Il vespaio...del lunedi'


IL VESPAIO...nuova sezione!

Inauguriamo oggi una nuova sezione del nostro blog!
IL VESPAIO sara' il commento sportivo del lunedi',una specie di BAR SPORT on-line a cura del VESPA.

Notizie commentate fuori da ogni schema!

Buona lettura!


Week end glorioso per l' Italia che ci ha visto protagonisti nelle specialità delle 2 ruote.Con Valentino Rossi trionfatore,per l' ottava volta,nel moto g.p e con la nazionale italiana di ciclismo vincitrice del mondiale,soddisfazioni da parte di tutto il mondo sportivo,per i risultati importanti raggiunti.

Disastroso invece il mondiale di automobilismo,con scene fantozziane nei box Ferrari.
L' elettronica,ancora una volta,c' è stata fatale,dando il via libera a Massa quando ancora aveva il tubo della benzina,per il rifornimento,inserito nella macchina.
Ma dove è andato a finire l omino che con la paletta dava il via libera al pilota?????
C'è da rivedere tante cose,a mio modesto avviso,si dovrebbe tornare alla cosidetta “manualità” che mai c'è stata nemica.

E ora veniamo allo sport, più popolare e seguito in Italia, il calcio.

Il campionato italiano sta prendendo forma ,sia nella classifica ,sia nel modo di esprimere il proprio gioco di ogni singola squadra.
Il fattore campo è stato violato in 2 circostanze,ovvero a Bologna e a Torino,il coreaceo Napoli,secondo in classifica, è andato a vincere a Bologna,su di un campo dove vi è troppo facile fare bottino pieno,vedi Atalanta 15 giorni fa,mantenendo un avvio di campionato oltre le più rosee previsioni degli adetti ai lavori e soprattutto dai dirigenti parteneopei.
L' altra vittoria in trasferta,è stata fatta dalla capolista Lazio,con un secco 3-1,che non ammette repliche,consolidando il meritato primato in classifica,dando dimostrazione,che a volte basta un buon gruppo affiatato e un gran allenatore preparato e caratterialmente ben disposto al dialogo con i giocatori,per fronteggiare quelle squadre dove vi è stata una campagna acquisti faraonica.
Il presidente Lotito,da quando è alla guida della società biancoceleste,ha portato avanti questa idea,e per ora i risultati gli stanno dando ragione,è pur vero che siamo all inizio del campionato,ma è anche vero che chi parte bene è a metà dell opera.Bene anche Catania,vera rivelazione di inizio torneo, avendo però una vecchia volpe come Zenga,molto preparato e con ottimi propositi,bene inoltre Palermo,Lecce e Udinese.
Vittoriose infine anche le 2 squadre impegnate in Champion ovvero la Fiorentina e la Roma,dove la prima ha visto protagonista un rinato Gilardino ,opportunista al massimo,al minimo spazio a lui concesso,con un pubblico altrettanto protagonista rispondendo presente alla difficoltà sinora espressa dalla squadra viola.La Roma ha spolverato una gradevole prestazione,attuando finalmente gli schemi di Spalletti,che l' anno precedente gli hanno consentito il 2 posto e di conseguenza l accesso diretto alla Champion .
Pareggino con poche emozioni quello tra Juventus e Sampdoria dove si è visto poco, se non il palo da parte del capitano bianconero,e una bella conclusione da parte del barese direttamente da calcio piazzato,troppo poco,in virtù anche del pareggio interno patito mercoledi sera con il Catania,per poter ambire al successo finale.

Ora passiamo alla partita più attesa di questo fine settimana ovvero il derby di Milano,dove ha visto uscire il Milan trionfatore,e direi anche meritatamente,per la caparbietà e la convinzione,nell' affrontare l' Inter,che è stata troppo alla finestra a veder cosa succedeva fuori.

Mourinho è un ottimo allenatore,a parte ce ne sono anche altri meno sponsorizzati ma con idee lodevoli,però ieri sera ha pagato dazio ovvero si è reso conto che 1 il derby non è una partita uguale alle altre e 2 che il campionato italiano è roba dura da masticare.
Bene il Milan capace in una settimana di portare a casa 9 punti in 3 partite,riprendendosi da un avvio disastroso…………..

Aspettando il prossimo fine settimana sportivo mi sento di dire:W la fica
MAURIZIO "il VESPA"


RICORDATE CHE PER VEDERE IL VIDEO E' NECESSARIO METTERE IN PAUSA IL LETTORE QUI A FIANCO... (LA CASSETTINA)


GUARDA IL VIDEO- Alphaville - Big In Japan










Nessun commento: