Tennologia

Altro che bippe ci leano anche le pippe!

Sei una testa di (bippe)... pezzo di (bippe)... madonna (bippe)... E via e via. Certe trasmissioni, pe' 'un dire tutte, hanno proprio rotto i coglioni (pardon, bippe) con tutti quei bippe. Là... un bel bippe e si pole dire icche si vole. E la 'hiamano tennologia? L'è rottura di 'oglioni. Ecco icche l'è. Tanto più che più le sono farse, le trasmissioni in chestione, e tanto più le bippano pe' 'un fare sentire le parolacce. L'è un po', passando dall'orecchio a i' paragone visivo, 'ome quande metteano le striscine di scocce o di nastro isolante (che fa più fetisce) su 'apezzoli delle puppone delle loandine dei firmi porno negli anni Settanta. Gl'erano più vorgari (volutamente) quei pezzettini di scocce che le mammelle che mamma fece. Visto che all'epoa 'un n'erano tante 'ome oggi chelle che si gonfiavano le puppone.

Ma c'è di peggio. C'è un esempio di 'ome la tennologia la pole essere usata male, pe' impedicci niente meno che l'urtima della 'onsolazioni: quella di dire le parolacce. Sì. Gl'è proprio 'osì.
Ora c'è un softuor (un programma pe' i' compiutere) che impedisce di dire parolacce.

Rionosce la voce e le parole e gl'interviene (in televisione ma si potrebbe appriare anche a un congresso o a una riunione indoe e funzionano i microfoni e, dunque, pol'essere installato un filtro) quande sente una parolaccia, distorgendo la voce.

Gl'è quanto meno inquietante. Pensae un po': uno e va a i' mihrofono pe' ddire la sua, magari incazzao e gl'ha anche ragione, e invece nulla. Anzi. Siccome 'un c'è limite a i' peggio, quello lì e fa pe' parlare a un congresso e invece che dire il presidente (o i' segretario o chi vole lui) gl'è una merda... gli viene fora una parola bona, tutto i' contrario d'icche volea dire...
L'impedimento alla democrazia gl'è chiaro e abbastanza impricito.
D'attra parte, i' programma gl'è stao inventao dalla Maicrosofte che, pe' i' computeir di tutto i' mondo, gl'è come Berlusconi pe' la televisione in Italia. Solo che de' 'ompiuter e un se ne pole più fare a meno, a differenza che della televisione.

Anche i' telefono gl'è in periolo. Uno telefona, mettiamo 'aso, a i' ganzo della moglie e se i' ganzo gl'è uno importante, chello si ritroa becco e bastonato. 'omincia a minacciare, inveire e via e via... ma invece a chell'altro (che essendo merda gl'ha anche i' registratore) gli arriano parole come: "la venga e la trombi quando la vole"... anziché "pezzo di merda e ti fo vedere"...

Insomma, da' i bippe alla sostituzione delle parole, il passo gl'è ormai breve.

Icche gl'è peggio gl'è proprio l'obbiettivo dichiarato: eliminare in automatio, senza regista, le parolacce. Una specia d'atoveloxxe della tivu (e di tutto i' resto) indoe e tu paghi e basta. E indoe 'un si 'apisce bene che siurezza gl'apporti.
Anzi. C'è i' rischio che l'omo becco, la donna abbandonaa co' i pancione, l'operaio che perde i' laoro... cioè tutti gl'incazzai che gl'hanno ragione d'esserlo... si ritroeranno un giorno senza più parole. Che poi le sono le parole più adatte in certe circostanze.
Risurtao. I poeri bischeri 'un ce la faranno più e s'ammazzeranno pella strada invece di mandassi affanculo senza troppo rancore.

Raf Bresci




RICORDATE CHE PER VEDERE IL VIDEO E' NECESSARIO METTERE IN PAUSA IL LETTORE QUI A FIANCO... (LA CASSETTINA)



A GENTILE RICHIESTA...ciao monia!



GUARDA IL VIDEO - stardust - the music sounds better with you













Nessun commento: