venti di cambiamento



IL SOGNO

Il titolo piu' bello di stamattina credo sia quello de L'Unità .
Ho vissuto in diretta questa notte le elezioni Americane,non mi sono voluto perdere il discorso del giovane Presidente...ammetto mi sono emozionato!
In Italia non si capisce ancora fino in fondo cosa è successo negli States!
Ma davvero siamo ad una svolta?
Siamo in tanti ad augurarcelo...aver mandato in pensione la famiglia bush che ha usato la paura come arma nella politica estera americana...è di per se una svolta.
Ma dobbiamo noi italiani rimanere con i piedi per terra!
Oggi ho visto molti festeggiamenti ma ricordiamo che IL NANO,AL TAPPONE è SEMPRE IL VOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! (vostro perchè ve lo meritate...io nn l'ho votato!).
Insomma...speriamo di avere la stessa voglia di "cambiamento" del popolo americano!
YES WE CAN....CHANGE...tutti slogan del periodo elettorale...ma la parola piu' bella in questo momento è THE DREAM....I HAVE I DREAM!
Vi ripropongo un estratto del celebre discorso pronunciato a Washington da Martin Luther King nel lontano 28 agosto 1963...


IO HO UN SOGNO
CHE I MIEI 4 FIGLI PICCOLI VIVRANNO IN UNA NAZIONE NELLA QUALE NON SARANNO GIUDICATI PER IL COLORE DELLA LORO PELLE
MA PER LE QUALITA' DEL LORO CARATTERE
HO UN SOGNO
OGGI!


RICORDATE CHE PER VEDERE IL VIDEO E' NECESSARIO METTERE IN PAUSA IL LETTORE QUI A FIANCO... (LA CASSETTINA)

GUARDA IL VIDEO-I HAVE A DREAM




Nessun commento: