Lunedi'...sport!


IL VESPAIO DEL LUNEDI'


Week end caratterizzato da i molti errori arbitrali,quello appena trascorso.

La vetta è ancora salda nelle mani dell’Inter,che vincendo a Palermo mantiene il primato in classifica.Ancora una volta fondamentale lo è stato Ibraimovich con 2 gol fantastici,scaturiti da una caparbietà ammirevole,giocatore,lo svedese,dotato di un’ottimo calcio,un’ottimo stacco aereo,e di un meraviglioso dribling,che con le sue giocate tiene a galla la banda di Mourinho.Inter non brillante quella scesa in campo a Palermo,ma molto concreta nello sfruttare le minime disattenzioni avversarie,inoltre la proietta, allo scontro di sabato con la Juventus,con il morale alle stelle.Palermo ordinato nel primo tempo,subito il primo gol si è un po’ sfilacciato non legando bene tra i reparti.

Facendo un passo indietro,netta è stata la vittoria della Juve sul Genoa,inanellando 7 vittorie consecutive tra campionato e coppa.Genoa che non ha demeritato,nonostante il passivo di 4 gol,potendo recriminare decisioni arbitrali molto dubbie.

Il Milan ha sofferto non poco per aver ragione sul Chievo,ora ultimo in classifica,vincendo la partita con un rigore molto contestato dai veneti,e come confermano le immagini avvenuto fuori dall’area di rigore,Milan che ringrazia e che segue l’Inter a distanza di un solo punto.

Cagliari vittorioso anche ieri,risollevandosi dal brutto inizio di campionato,Fiorentina sprecona sottoporta,che però può recriminare sul rigore assegnato ai locali molto dubbio,episodio contestabile anche nell’area cagliaritana dove l’arbitro a lasciato correre,quando la decisione giusta era quella di assegnare la massima punizione hai ragazzi di Prandelli.

Napoli che esce sconfitto da Bergamo contro un’Atalanta sugli scudi,con annessi errori arbitrali madornali che hanno caratterizzato l’andamento della partita facendola innervosire più del dovuto.Napoli che però stazione nella parte alta della classifica,facendo sognare i propri sostenotori.Bene inoltre la Sampdoria, che ha piegato un’autorevole Lecce,guidata da un’ottimo Cassano sempre più leader della squadra,Lecce poco attento soprattutto con il pacchetto arretrato lasciando troppi spazi agli avanti liguri.

Il Siena impatta con il Bologna gettando all’ortiche una vittoria alla portata di mano,dal canto suo un Bologna rigenerato da Mhiailovich,uomo sicuramente di grande carattere e grinta.

Catania ottimo in casa che abbatte il Torino,simpatica la punizione trasformata da Mascara con un contorno di spogliarello da parte dei compagni,per concentrare il portierone granata,non mi è piaciuta invece l’esternazione di Zenga,ai microfoni del dopo partita,accusando Varriale di aver parlato male nei propri confronti la settimana precedente,scaturendo un diverbio poco gradevole.Zenga si deve mettere in testa che i giornalisti preferiscono parlare sempre dei fatti negativi o degli errori,invece di esaltare una giocata o l’intensità della partita,quindi stai sereno “uomo ragno” e fai parlare i fatti che ti vedono occupare la 6 posizione in classifica…….

Ottimo il successo esterno della Reggina a Udine,che gli consente di abbandonare l’ultimo posto,gli uomini di Marino hanno sbagliato approccio alla partita,ma questo non determina il bellissimo lavoro e risultati sino ad oggi acquisiti.

Infine il derby capitolino che ha visto uscire la Roma vincitrice,partita non bella,con la Roma che ha capitalizzato l’unica occasione di tiro in porta,e la con la Lazio sotto di un gol e di un uomo,che si è resa molto pericolosa nei minuti finale rischiando di pareggiare,risultato a mio avviso più giusto.

Non mi va di commentare gli episodi avvenuti fuori dello stadio,quello tanto lo fanno tutti,mi permetto solo di dire che la mamma dei cretini è sempre incinta.

Aspettando l’atteso derby d’Italia,Inter-Juventus,del prossimo fine settimana,mi sento di dire:passate una bella settimana magari con un po’ di fia di quella bella fresca………….W LA FICA
MAURIZIO "IL VESPA"


RICORDATE CHE PER VEDERE IL VIDEO E' NECESSARIO METTERE IN PAUSA IL LETTORE QUI A FIANCO... (LA CASSETTINA)

GUARDA IL VIDEO-La Bouche!-Sweet Dreams!(Hola Hola Eh!)







Nessun commento: