Lunedi' sport...


IL VESPAIO

Protagonista assoluto per questo fine settimana è stato il calcio.



Il fattore campo è stato violato soltanto a Verona,dove la Juventus è riuscita a liquidare il Chievo con un secco 2 a 0,con gol di Del Piero e Iaquinta,il primo su una magistrale punizione e il secondo su la ribattuta del rigore, da lui stesso calciato.
Partita che ha offerto qualche episodio da moviola,con mani in area juventina, al quanto sospetta.
Ma allo stesso modo ha osannato un giocatore come Del Piero,al suo 34 compleanno,che ha offerto alla platea giocate da vero fuoriclasse,meritandosi anche ieri gli applausi di tutto lo stadio”Bentegodi”,dopo essere stato eletto”RE di Bernabeu”in settimana in occasione del successo in Champions ai danni del Real Madrid………..complimenti!!!!

Bene anche l’ Inter,che solo nel recupero, riesce ad avere la meglio su l’Udinese di Marino che aveva retto bene il confronto rendendosi in varie circostanze persino pericolosa nell’area Interista.Ci ha pensato ancora una volta Cruz,partito anche ieri dalla panchina,ha risolvere la partita e a risparmiare le innumerevoli critiche piovute addosso a Maurinho,particolarmente nervoso ieri pomeriggio,permettendosi persino di rivolgere gesta alla tribuna e litigare con i giornalisti televisivi a fine partita.Forse si è reso conto di quanto è stressante il campionato italiano,tanto da abbandonare le sue battute spiritose,o affermazioni spavalde,per tuffarsi in modo concreto sul campionato.Campionato italiano che si combatte su due fronti,il duello in campo,e il duello con la stampa,capace quest’ultima di creare più problemi di ogni qualsiasi avversario temibile.

Caro”Special one”finalmente ti stai rendendo conto perché il campionato italiano lo definiscono il più difficile al mondo……….

Il Milan impatta a Lecce con un 1-1 passati in vantaggio quasi allo scadere,con un rinato Ronaldinho,per poi esser raggiunti all’ultimo tuffo dal Lecce e pensare che la squadra del presidente Berlusconi,ha offerto la miglior prestazione stagionale,con ottime verticalizzazioni,e buona velocità nel manovrare le ripartenze……….peccato aver perso la vetta conquistata dai cugini Interisti,sarà un bel duello sino alla fine per l’assegnazione del titolo di campione.

Bene la Fiorentina,vittoriosa sull’Atalanta,priva di molti titolari e insostituibili per la realtà Bergamasca,a segno il brasiliano Melo e il bomber Gilardino,sempre più leader della squadra,non facendo rimpiangere il precedente bomber Luca Toni……..

Lazio e Genoa sempre vincenti in casa,la prima ai danni di un Siena ben disposto da Gianpaolo che ha capitalizzato solo alla fine della partita,reggendo bene l’urto per tutta la partita,poi una volta entrato Rocchi,vecchio lupo di mare,la musica è cambiata,infatti è stato autore della doppietta,che ha letteralmente tagliato le gambe alla squadra Senese.

Genoa che ha letteralmente sconfitto la Reggina con un 4 a 0 che non ammette repliche consolidando la buona posizione di classifica.

Catania anche ieri ha prevalso la legge del “Massimino”sempre vincitrice nelle mura di casa,questa volta ai danni del Cagliari ,di Aglietti,che veniva da una striscia di risultati utili interrotti purtroppo ieri.

Parteneopei alle stelle,che hanno spolverato un’ottima prestazione,battendo la Sampdoria,con molta volontà e applicazione,dati fondamentali quando hai un gruppo di ragazzi giovani,Sampdoria che anch’essa interrompe una serie di ottimi risultati,che però fa ben sperare per il futuro,lottando per ottenere una posizione di classifica più consona alle possibilità di Cassano e company.

Nell’anticipo di sabato sera la Roma è stata beffata allo scadere da un autogol incredibile da parte di Cicinho,ottenendo cosi un misero punticino,facendo dare una piccola boccata di ossigeno al Bologna,che in settimana aveva cambiato l’allenatore.

Meglio il Torino di De Biasi vittorioso sul Palermo che ultimamente fuori casa non ottiene più i risultati di qualche tempo fa,facendo imbestialire il patron Zamparini,mentre dall’altra sponda il presidente del Toro Umberto Cairo,ha potuto passare una buona domenica dando respiro alla classifica.

E la fica?????????
Quella sia sempre benedetta…………W LA FICA

Maurizio “Vespa”


RICORDATE CHE PER VEDERE IL VIDEO E' NECESSARIO METTERE IN PAUSA IL LETTORE QUI A FIANCO... (LA CASSETTINA)


GUARDA IL VIDEO-Bros - When Will I Be Famous




Nessun commento: